Vigne Regali Banfi
Scoprire i vini del territorio
via Vittorio Veneto, 76 - 15019 Strevi (AL)
Tel. +39 (0144) 362.600
E-mail: banfi@banfi.it
https://www.banfi.it/mondo-banfi/
La cantina Banfi Piemonte riflette la filosofia del brand ed è faro di innovazione, tradizione e bellezza nella rinomata regione vinicola del Piemonte. Fondata nel 1979, quando John e Harry Mariani rilevano la storica casa vinicola Bruzzone, si estende tra i comuni di Novi Ligure e Acqui, su 50 ettari di cui 46 coltivati a vigneto. Qui sin dall’inizio ha perseguito una crescita costante, con un focus su tipicità e innovazione tecnologica, e una vocazione unica per le bollicine di qualità.
Banfi Piemonte è un nome che evoca immagini di vigneti lussureggianti e una cantina ricca di storia. Anche in questa regione rinomata per l’enologia, Banfi ha saputo fondere la tradizione vinicola con la passione e l’innovazione, creando sinfonie di sapori e aromi uniche. Tra le gemme più preziose ci sono gli spumanti, prodotti con il metodo classico, un processo artigianale che prevede una seconda fermentazione in bottiglia. Questo metodo, tramandato di generazione in generazione, dona ai vini una complessità e una finezza ineguagliabili. Ogni bottiglia è il risultato di una dedizione meticolosa, dall’attenta selezione delle uve, sia autoctone che internazionali, fino alle tecniche di vinificazione all’avanguardia e all’affinamento paziente. Accanto al metodo Classico si segue anche quello Charmat per la produzione di bollicine dalla grande freschezza.
Barbera d’Asti “Vigneto Banin” - Gavi “Principessa Gavia Perlante” - Moscato d’Asti - Brachetto d’Acqui “Rosa Regale” - Alta Langa Brut Cuvée “Aurora” - Alta Langa Cuvée “Aurora Rosé”