Belvedere - Big Bench di Fubine Monferrato

Storia e Cultura

Fubine Monferrato
Belvedere - Big Bench di Fubine Monferrato

15043 Fubine Monferrato (AL)
vicino Enosis
https://bigbenchcommunityproject.org/

La Big Bench di Fubine, chiamata Meraviglia, è stata installata vicino all’azienda Enosis, sulla strada verso il Comune di Cuccaro, è stata donata dall’azienda Pielle Astucci Srl. Per raggiungerla è presente un sentiero segnalato da appositi cartelli. Il parcheggio auto è posto vicino al campo sportivo.

La Big Bench di Fubine Monferrato è inserita nel BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) nato per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala. BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana dal 2009, per unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l. alle eccellenze artigiane di quest’area del Piemonte.
Le Panchine Giganti sono spesso conosciute per immagini, ma una volta che si siede su una di esse e si prova la
sensazione di godersi la vista come se “si fosse di nuovo bambini”, si vive un’esperienza intensa, da condividere con gli altri. Le panchine sono fatte per rilassarsi, a differenza di una sedia o di una poltrona sono larghe abbastanza da accogliere uno o più amici. Sedersi su una panchina è un gesto sociale piacevole, e fare buon uso di tutta l’energia positiva che le Panchine Giganti emanano è la visione alla base del BIG BENCH COMMUNITY PROJECT.

Passaporto e timbri: si rimanda al link indicato di seguito.

Iscriviti alla newsletter
Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi e su tutte le attività Alexala?
Sei un operatore incoming?
Lavora con noi per costruire la proposta turistica del territorio
Scopri di più
Sei un tour operator?
Sei interessato al territorio della provincia di Alessandria per il tuo business?
Scopri di più