Esperienze
ELEGANZA E STILE: BORSALINO E I VINI DEL TERRITORIO (feat. LA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEL GRAN MONFERRATO)
01 ottobre 2024 - 31 dicembre 2025
Borsalino è marchio ambasciatore del Made in Italy nel mondo, il suo nome evoca immediatamente alla mente il cappello indossato in famosi film o da star del cinema e dello spettacolo. Chi non ricorda la scena di addio in Casablanca con la coppia di innamorati Bergman e Bogart oppure Alain Delon e Jean Paul Belmondo nella pellicola omonima? La manifattura fondata il 4 aprile 1857 in Alessandria, continua ancora oggi a produrre cappelli con le tecniche e l'artigianalità di un tempo. Nel Museo con moderni supporti multimediali ripercorrerete la storia della famiglia Borsalino e del suo indissolubile legame con la città di Alessandria. Otto monumentali vetrine disegnate da Arnaldo Gardella per l’antica Sala Campioni Borsalino ritmano il passaggio fra altrettante sezioni narrative: più di duemila cappelli in mostra: cinema arte e design attraverso il cappello più famoso al mondo. Il vostro viaggio sarà completato da una degustazione presso una delle Enoteche Regionali della Strada dei Vini (Acqui Terme / Ovada / Casale Monferrato)
Museo Borsalino Alessandria
Direzione tecnica ViA(E) per Viaggiare
commerciale@viaeperviaggiare.it
www.viaeperviaggiare.it
TARIFFE B2B: DISPONIBILI SU RICHIESTA
Organizzazione tecnica e RC:
Monferrato Travel by Monferrato to Taste (P.IVA 03936680044)
Dafne Viaggi (PIVA 03463700108)
IC World (P.IVA 09178850013)
* Quotazioni e disponibilità saranno verificate e confermate al momento della richiesta.
Tariffe a persona a partire da:
€ 45,00 (gruppo di 2 pax)
La quota include:
Visita al Museo Borsalino (giovedì/domenica) - degustazione in una delle Enoteche Regionali della provincia di Alessandria:
Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato - Enoteca Regionale Terme & Vino Acqui Terme - Enoteca Regionale del Monferrato a Casale M.to
La quota non include:
Trasferimenti, pranzi e tutto quanto non espressamente indicato nella quota la voce comprende